sam-7ESAE organizza percorsi formativi rivolti agli Educatori ed altre figure professionali in servizio, attraverso la collaborazione con Enti Pubblici e Privati del settore Sociale.

In questa pagina si possono vedere i corsi attivi.

 


 

EMPOWERMENT ??. Motivazione, clima organizzativo e benessere, autodeterminazione, leadership come basi di un buon lavoro in RSA.

 

 

Fondazione E.S.A.E, organizza questo corso rivolto a: Coordinatori. Responsabili di strutture e servizi. Manager intermedi. Direttori. Referenti di nucleo. Educatori e psicologi.

Principali argomenti:  Organizzazione. Gestione delle criticità. Equipe e lavoro di squadra. Modelli di leadership. L’empowerment. La comunicazione con i collaboratori e con i parenti.   La gestione dello stress. Welfare innovativo e community care. La governance di una RSA.

.

 

  

Leggi tutto: EMPOWERMENT ??. Motivazione, clima organizzativo e benessere, autodeterminazione, leadership...

MONTESSORI, RETROGENESI E DEMENZA. UNA NUOVA VISIONE DI CURA

 

 

“E.S.A.E organizza un percorso formativo, rivolto prevalentemente alle figure direttive ed operative operanti in ambito sociosanitario, per diffondere e promuovere i contenuti relativi all’approccio non farmacologico attraverso la MMD metodologia Montessori per la demenza”.

.

 

  

Leggi tutto: MONTESSORI, RETROGENESI E DEMENZA. UNA NUOVA VISIONE DI CURA

DOLL THERAPY - II LIVELLO

 

 

A seguito dell'enorme successo avuto lo scorso anno, Fondazione E.S.A.E in collaborazione con EDITRICE DAPERO organizzano il corso di: 

DOLL THERAPY - II LIVELLO

 

 

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già svolto il corso di Doll Terapy di primo livello.

.

 

  

Leggi tutto: DOLL THERAPY - II LIVELLO

“Stai zitta vecchia o ti prendo a schiaffi !“ - Maltrattamento o sistemi maltrattanti. Analisi di un fenomeno in RSA

 

 

Fondazione E.S.A.E, organizza questo corso rivolto a: Direttori, Coordinatori. Responsabili di strutture e servizi. Manager intermedi. Direttori. Referenti di nucleo. Educatori e psicologi. OSS ed infermieri.

Il corso intende affrontare il tema del MALTRATTAMENTO da un punto di vista sociale, sociologico, psicologico e di sistema welfare ed anche da un punto di vista legale. Analisi di un fenomeno.   Perché si arriva a tanto?

Come fare prevenzione? Quali campanelli di allarme? Perché non si denuncia?

Dallo stress al burn out. Motivazione ed equipe e formazione come risposta al disagio.

.

 

  

Leggi tutto: “Stai zitta vecchia o ti prendo a schiaffi !“ - Maltrattamento o sistemi maltrattanti. Analisi...

Enti Fondatori


                   
Sei qui: Home Attività Aree Corsi attivi