sam-7ESAE organizza percorsi formativi rivolti agli Educatori ed altre figure professionali in servizio, attraverso la collaborazione con Enti Pubblici e Privati del settore Sociale.

In questa pagina si possono vedere i corsi attivi.

 


 

Progettazione e opportunità di finanziamento

 

Apprendere i principi di fondo e le teorie di riferimento del processo progettuale in ambito sociale, e conoscenza dei principali strumenti di lavoro, anche di tipo informatico, per la stesura di un progetto

Imparare a scrivere un progetto e compilare un formulario a fronte di bandi di finanziamento. Imparare ad utilizzare strumenti informatici per la gestione delle diverse fasi progettuali.

Imparare ad utilizzare sistemi online per la compilazione di formulari di progetto.

 

 

 

Leggi tutto: Progettazione e opportunità di finanziamento

Laboratorio sul Colloquio Educativo

 

E.S.A.E organizza un percorso formativo rivolto agli educatori professionali, senza distinzione di afferenza curriculare, con oggetto “il colloquio educativo”, teorie e prassi a partire dalle esperienze dei docenti e dei partecipanti, in presa diretta sul “qui ed ora”.

 

 

 

 

Leggi tutto: Laboratorio sul Colloquio Educativo

Web e Social Marketing. Siti, portali e visibilità per le Strutture Sociali del nuovo millennio. Il progetto “VILLAGECARE”

 

Fondazione E.S.A.E. propone questa iniziativa formativa, in collaborazione con Village Care, con lo scopo di indagare sull’efficacia della comunicazione online per promuovere le attività del settore sociosanitario. In particolare verranno trattati i temi del marketing, della comunicazione online, della visibilità e della promozione delle strutture sociali.

Verrà inoltre presentato il portale VILLAGE CARE, primo portale italiano per far incontrare caregiver e strutture sociosanitarie e assistenziali.

 

 

 

Leggi tutto: Web e Social Marketing. Siti, portali e visibilità per le Strutture Sociali del nuovo millennio....

Coordinatore o Superman? La figura del coordinatore tra management, gestione e organizzazione in una RSA

 

Tra le iniziative promosse da Fondazione E.S.A.E in collaborazione con ANSDIPP, s’inserisce questa giornata dedicata al middle management nelle RSA. Oggi sempre più RSA si trovano a gestire logiche di appalto, a dover esternalizzare servizi o concessioni. Oltre alle figure di presidenza e direzione generale, esiste una categoria professionale denominata in letteratura “middle management” ovvero coordinatori di servizi, capo struttura, coordinatori sociali di cooperative affidatarie della gestione e così via. Questi professionisti in sostanza hanno in mano tutta l’organizzazione generale e la gestione di una RSA

 

 

 

Leggi tutto: Coordinatore o Superman? La figura del coordinatore tra management, gestione e organizzazione in...

Enti Fondatori


                   
Sei qui: Home Attività Aree Corsi attivi